MOBILITY AND TRANSPORT
European Road Safety Charter
content

Ducati Motor Holding S.p.a

  1. Malti
  2. Italiano
What are you doing/aiming to do for road safety? 

Ducati rinforza ulteriormente l'impegno sottoscritto con la prima stesura della Carta, affrontando il tema della sicurezza stradale con un approccio olistico che prevede una serie di attività volte a migliorare i diversi aspetti che hanno un'influenza sulla sicurezza stradale:
- Sicurezza attiva : l'introduzione graduale di Advanced Braking Systems e di dispositivi per il controllo della trazione su tutti i modelli di serie o come accessorio.
- Sicurezza passiva : lo sviluppo di sistemi di protezione sempre più sicuri attraverso partnership tecnologiche con i più avanzati costruttori.
- Campagne promozionali : campagna si sensibilizzazione sull'utilizzo di abbigliamento idoneo e sui comportamenti da tenere su strada all'interno della scuola guida Ducati ( Ducati Riding Experience ) sia in ambito nazionale che internazionale.
L'attività di divulgazione porta Ducati ad aver creato una intera sezione del sito dedicata alla sicurezza stradale, costantemente sviluppata ed aggiornata con nuovi contenuti. Come membro delle associazioni di categoria, ducati è inoltre parte attiva nello sviluppo e divulgazione di campagne a favore della sicurezza stradale.