La nostra associazione di nuova costituzione ha come obiettivo di informare e sensibilizzare quanti più soggetti possibili per migliorare la circolazione e la sicurezza stradale. Entro marzo svolgeremo la prima conferenza di servizio per presentare l’associazione ed i suoi obiettivi alla società civile.
Durante i prossimi anni realizzeremo le seguenti attività:
- In collaborazione con le Istituzioni locali, cercheremo di organizzare e svolgere il maggior numero possibile di manifestazioni, convegni e seminari gratuiti, (2/3 all’anno) principalmente basati su alcuni aspetti fondamentali ai quali, a nostro avviso, bisogna porre particolare attenzione:
- la guida di stato di ebbrezza
- il codice della strada
- i sistemi di ritenuta
- il settore degli autotrasporti.
- Realizzeremo materiale informativo da distribuire ai nostri futuri soci, con cadenza bimestrale, in modo da tenerli sempre aggiornati sulle novità del codice stradale e anche sulla situazione degli incidenti stradali.
- Inoltre stiamo lavorando per avere anche uno spazio televisivo settimanale per circa 10 minuti in una Tv locale.
La nostra associazione è formata da tecnici (istruttori/insegnanti di guida, esperti in sicurezza stradale, consulenti infortunistica, ecc.) che avranno un ruolo attivo ovviamente nell’ambito della loro professionalità.