MOBILITY AND TRANSPORT
European Road Safety Charter
content

Arval Service Lease Italia S.p.A.

  1. Hrvatski
  2. Italiano
What are you doing/aiming to do for road safety? 

Arval Italia ha creato uno specifico progetto, Ecopolis, dedicato allo sviluppo di iniziative concrete per la mobilità sostenibile, intesa in termini di una mobilità rispettosa delle persone (quindi sicura sia per gli utilizzatori dei veicoli, sia per gli altri utenti della strada) e rispettosa dell’ambiente (cioè in grado di monitorare e ridurre gli impatti ambientali generati). L’impegno di Arval Italia, durante i prossimi anni, volto alla promozione della sicurezza stradale è rivolto a due target fondamentali:
Dipendenti dell’azienda assegnatari di veicoli aziendali. Obiettivo di Arval in questo ambito è formare e sensibilizzare i dipendenti ad adottare un comportamento di guida responsabile e sicuro, monitorando eventuali “comportamenti rischiosi” degli utilizzatori dei veicoli e relativa incidentalità. Arval, inoltre, intende coinvolgere direttamente i propri dipendenti in corsi di guida sicura e ad equipaggiare ogni veicolo aziendale di un Safety Kit contenente strumenti utili a garantire la sicurezza in auto o a prevenire situazioni di pericolo. La formazione in materia di guida sicura, svolta annualmente attraverso una giornata di training teorico e pratico, coinvolgerà progressivamente tutti i dipendenti assegnatari di veicoli aziendali.
Clienti e Utilizzatori dei veicoli noleggiati. Obiettivo di Arval è promuovere una cultura della sicurezza stradale, diffondendo informazioni e aumentando la consapevolezza e responsabilità sia dei Clienti che degli utilizzatori (drivers) dei veicoli noleggiati. Questo attraverso iniziative in grado di influenzare il comportamento di guida dei drivers, come ad esempio la diffusione di "Consigli di Guida Sicura" attraverso il sito internet dedicato ai drivers Arval (http://drivers.arval.it).
Inoltre, grazie al Corporate Vehicle Observatory, Arval diffonde annualmente, partecipando ad eventi e convegni in tema di mobilità sostenibile e sicurezza, i risultati della ricerca "Barometro delle Flotte Aziendali", dedicata ai gestori di flotte e riferita ad una serie di tematiche, tra cui la sicurezza stradale, con l’obiettivo di diffondere informazioni e fare cultura su queste tematiche.
 

Beneficaries 
12
charter your road saftey problem(s) 

Arval gestisce quotidianamente la mobilità professionale di oltre 135.000 drivers, utilizzatori dei veicoli noleggiati. La sicurezza dei drivers è parte integrante del nostro impegno di Responsabilità Sociale di Impresa, tradotto in azioni concrete per ridurre l’incidentalità dei nostri utilizzatori e promuovere la diffusione di stili e comportamenti di guida più sicuri e sostenibili.